sanzo su skype corso blogging

Laboratorio di scrittura e wordpress per aspiranti blogger: i feedback al primo

Ci siamo lanciati.

Io e il mio (ex) non marito Stefano Castelli, esperto in usabilità e sviluppo siti, abbiamo deciso di tenere – insieme – un laboratorio su skype di scrittura autobiografica e wordpress per aspiranti blogger.

Le iscrizioni al primo sono state così tante che ne proponiamo una seconda edizione (base) in partenza ad aprile.

Puoi iscriverti subito, oppure puoi scoprire come è andata continuando a leggere le risposte a un breve questionario che ho somministrato ai partecipanti della prima edizione. 

sanzo su skype corso blogging

Come funziona? 

7 incontri da 2 ore: ci colleghiamo tutti su skype come fosse un’aula virtuale.

Durante la prima ora, io o Stefano sviluppiamo l’argomento della lezione, durante la seconda ora si aprono i microfoni e rispondiamo alle domande. Alla fine di ogni lezione diamo dei piccoli compiti pratici per mettere in pratica quello di cui abbiamo parlato. 

Chi può partecipare?

Se sei già un blogger esperto, forse questo non è il corso che fa per te (ma contattaci lo stesso, perché a settembre sarà il tuo momento), ma se ti interessa migliorare il tuo stile di scrittura, scoprire qualche strategia per scrivere e soprattutto se vuoi entrare in contatto con la piattaforma wordpress, scoprendo come usarla, è il laboratorio perfetto! 

Ecco cosa hanno detto alcuni dei partecipanti al primo laboratorio, terminato il 18 marzo e qualche considerazione, dopo averli ascoltati, per MIGLIORARE già dalla prossima edizione.  

Che cosa ti è piaciuto di più del corso e cosa miglioreresti?

[MAGISTERMATT] Questo corso può essere descritto in maniera efficace con poche parole-chiave: operatività, collaborazione e attenzione. Non esistono momenti di noiosa teoria: tutto quello che viene spiegato è finalizzato alla pratica. Sono entrato consapevole del fatto di non saperne niente, né di scrittura per blog né di wordpress, esco con nuove competenze, nuove passioni, nuovi stimoli e nuovi orizzonti. Guardo al web in maniera più attenta e con sguardo più critico. Ho deciso di progettare un sito tutto mio. Sento che ho scoperto qualcosa di immenso, che è lì e aspetta solo di essere approfondito.

[ALICE] Il corso è stato utilissimo e ho imparato tantissimo. Forse ci vorrebbe una lezione in più della parte wordpress, giusto se non si è già avviati al linguaggio. 

Un corso su skype funziona? 

[ADRI ALVISI] Funziona, se pur devo ammettere inaspettatamente! Di vantaggioso trovo il poter riascoltare le lezioni (anche se mi piacerebbe ancora di più una modalità di registrazione che poi rimane ) e il poter seguire il corso da qualsiasi luogo o quasi. 
 
[FABIANA] Skype mi ha permesso di frequentare corsi tenuti troppo distanti dalla mia abitazione. 

Cosa abbiamo imparato e metteremo in pratica nel prossimo corso? 

  • WordPress BASE: specificheremo meglio, in modo che chi è già avviato, possa decidere se partecipare o meno a questa parte del modulo molto ricca e preziosa soprattutto per chi ancora non ha un blog. Chi è già avviato e vuole perfezionarsi, può chiedere una consulenza su misura a Stefano, sul lato tecnico e a me lato scrittura e strategia di comunicazione
  • Classi omogenee: chi si auto valuta con una preparazione più alta, potrà accedere direttamente al corso di II livello che faremo partire a settembre (ma se ci contattano subito molte persone con questa necessità, il corso avanzato partirà anche prima!). Scrivimi nel caso ti interessi il corso avanzato. 

Cosa ti serve

  • Un computer con buona connessione
  • 7 lunedì dalle 18.30 alle 20.30 
  • Capacità di usare skype (che è facilissimo!) 

Materiali di cui disporrai

  • dispense e feedback ai compiti 
  • lezioni registrate (disponibili 30 giorni su Skype ma che possono essere scaricate e quindi tenute nel tuo archivio PER SEMPRE)

Costi

  • 125 € per il corso completo
  • 90€ per il corso SENZA il modulo WordPress di 4 ore

Consulta la scheda tecnica

Per scoprire contenuti e date: scheda del corso 

Iscriviti subito specificando esigenze e il periodo (aprile ’19)

Contattami

Hai domande, lavori o altro da sottopormi? Mandami una richiesta con questo form.

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Privacy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
COMMENTA CON FACEBOOK