voice dialogue e scrittura autobiograficaSe ti dico scrittura autobiografica sicuramente sai a cosa mi riferisco e forse provi un po’ di disagio perché pensi che sia uno strumento adeguato solo a “diaristi” o a persone che dominano la scrittura. E invece – come racconto sempre durante i miei laboratori Tu sei la tua storia – la scrittura autobiografica è uno strumento utile a chiunque per leggere la propria realtà e riflettere su di sé e non serve essere scrittrici o scrittori professionisti per praticarla. Può trasformarsi anche in un bellissimo gioco. 

Sono sicura che se invece ti dico Voice Dialogue, nella testa ti compare solo un enorme punto interrogativo: è successo anche a me la prima volta che Marcella Offeddu me ne ha parlato. 

Con Marcella stiamo organizzando laboratori di scrittura autobiografica e voice dialogue perché siamo convinte che queste due tecniche si sposino a meraviglia e aiutino le persone a dialogare con le proprie parti in modo creativo e giocoso, riflettendo su quanto possiamo valorizzare anche i lati di noi che ci piacciono meno. 

Costruiamo insieme laboratori per le aziende ma anche per le persone e il prossimo, aperto a chiunque, si terrà a Bologna il 15 giugno 2024. 

Per farti scoprire il tema della giornata (a cui teniamo tantissimo) qui sotto trovi la registrazione della diretta che abbiamo fatto, recentemente, su Linkedin.

Se ti intriga, pensi faccia al caso tuo o della tua azienda, contattami anche se non potrai partecipare in quella data. Ne parliamo insieme e capiamo come farlo arrivare fino a te. 

Dialogo tra gli opposti: la presentazione in video

Il prossimo laboratorio – la scheda