foglia autunno

In Verba: l’ultimo verbo, quello augurante, per il gioco autunnale di scrittura autobiografica

Concludo In verba, gioco autunnale di scrittura autobiografica, proponendoti un verbo che forse è stato preso sempre troppo sul serio. 

La parola intorno a cui puoi scrivere è CREARE.

Molto spesso si associa la creatività solo all’arte ma in realtà, come ho già scritto un mucchio di tempo fa, la creatività dovrebbe essere popolare

Ne sono convinta, tanto che una volta, in modo provocatorio mi sono azzardata a dire che bisogna farla uscire dalla tomba per lavorare e vivere meglio.

CREARE: cosa vuole dire per te? 

Io ho una mia idea della creatività ed è giusto e importante che ognuno abbia la sua.

Oggi ti chiedo di riflettere su cos’è per te la creatività e in che modo vuoi metterla in gioco, con leggerezza o con serietà, a seconda dei tuoi obiettivi. 

Hai riflettuto sulle etichette (spesso limitanti ma così necessarie), hai pensato a ciò che vuoi lasciare andare, adesso puoi concentrarti sull’energia, quella che sostiene l’inverno, quella che ci fa sentire al posto giusto, quella che ci permette di trasformare qualcosa che era solo nella nostra testa in qualcosa che si può toccare (o fare). 

Nei commenti a questo post o su un quaderno

Scrivi dove vuoi tu, dove ti senti a tuo agio, dove le parole fluiscono meglio. Se vuoi puoi condividere con me e con chi legge il tuo testo nei commenti (usando account FB oppure direttamente in fondo, nei commenti del blog).  

Aggiornamenti su corsi e altro che ha a che fare con la scrittura autobiografica e il blogging

E se ti sono piaciuti questi giochi e vuoi rimanere aggiornata sui miei corsi e workshop di scrittura autobiografica del progetto Tu sei la tua storia, iscriviti alla mia newsletter.

Newsletter

Ti arriveranno mail periodiche (sono parca) con aggiornamento su corsi, eventi, scrittura e comunicazione.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
COMMENTA CON FACEBOOK