Get Your Rimini Experience: gioco e narrazione per promuovere il territorio

Get Your Rimini Experience [#GYRE] è il progetto di Happy Minds per Romagna Welcome che narra il territorio di Rimini unendo gamification e storytelling e coinvolge influencer e guide locali per promuovere e valorizzare percorsi tematici per turisti e viaggiatori.

Lidia Marongiu e Cecilia Pedroni mi hanno raccontato come si sviluppa l’idea e chi sono gli “influencer” che portano valore a #GYRE.

 

  • Si può ampliare l’immaginario delle persone intorno a un territorio?
  • Chi è davvero autorevole (e perché) nel raccontare una destinazione turistica come Rimini?
  • In che modo il gioco può trasformarsi in una leva narrativa?
  • Come si misurano i risultati di una campagna che coinvolge influencer e amanti del territorio?

Storie di storytelling

Il video fa parte di STORIE DI STORYTELLING, la rubrica dedicata a uno degli strumenti più antichi al mondo: la narrazione.

Interviste che puoi guardare o ascoltare.

Come si coinvolge un pubblico? Quali sono le storie, personali e professionali, che fanno emozionare, si trasformano in marketing narrativo o ci ispirano? Dalle aziende agli autori, da chi usa ogni giorno il web per narrarsi online a chi ha scelto altre forme narrative. Persone autorevoli, professionisti, brand che hanno scelto di raccontarsi e lo fanno prendendo posizione e mettendo in gioco creatività e contenuti.

Dalla scrittura alle immagini. Dalle persone alle persone. Perché la narrazione – quando è fatta con cura – arriva al cuore.

 

Video realizzato da Filo Baietti

 

COMMENTA CON FACEBOOK