#Aperiskype: scrivi un racconto e partecipa al circolo del venerdì, con un bicchiere di vino

Iniziativa gratuita

Metto a disposizione le mie competenze in scrittura autobiografica in #zonafreelance per chi ha voglia di distrarsi un po’, esercitarsi con la scrittura, giocare con la fantasia e il proprio vicinato 😉 

Potrai scrivere di quello che vedi dalla finestra, dei simpatici vicini di pianerottolo o del matto che abita di fronte e condividerlo con me e gli altri partecipanti durante il nostro aperitivo virtuale, un aperiskype! 

Ti offro l’aperitivo ma #iorestoacasa

Per 3 venerdì [13 marzo, 21 marzo, 27 marzo] chi vorrà potrà collegarsi al gruppo Aperiskype di scrittura  dalle 18.30 alle 19.30 per condividere un racconto, ascoltare quelli di altri e fare “balotta“, come si dice qui a Bologna. 

Venerdì 13 marzo ti leggerò qualche passaggio di romanzi “condominiali” e ti darò qualche suggerimento per trovare la storia da raccontare, poi gli altri due venerdì tocca a te! 

L’idea è semplice

  1. scrivi un racconto il cui TEMA, dato il momento in cui siamo tutti obbligati a restare a casa deve essere “VICINATO” lungo al massimo 2 cartelle (ma possono essere anche 200 caratteri se hai il dono della sintesi)
  2. mi mandi una mail per candidarti per la lettura durante l’aperitivo virtuale su skype
  3. se sei tra i primi 3 che mi scrivono, insieme ad altre 2 persone, leggeremo il tuo racconto, ne parleremo insieme e ci confronteremo per aiutarmi a renderlo ancora meglio. Ogni volta io consiglierò 1 libro sulla scrittura, tra quelli che, più di altri, mi sono utili nel mio lavoro. 

Dato che si tratta di un aperitivo, procurati un bicchiere di quello che ti piace bere: brinderemo insieme, in attesa di farlo di persona. 

Istruzioni

  • Iscriviti SUBITO al gruppo su skype: alle 18.30 dei prossimi 3 venerdì (13 marzo, 20 marzo, 27 marzo), collegati e riceverai una mia chiamata: tieni presente che i gruppi skype contengono al massimo 25 persone, per cui se arrivi tardi, purtroppo non riesco a offrirti il mio aperitivo virtuale. 
  • Se vuoi scrivi un racconto, se preferisci ascoltare quello di altri, non c’è problema ma sarebbe bello che ci mettessimo tutti in gioco 😉 
  • Scrivimi e candidati per leggere il tuo racconto prima di venerdì: i primi 3 candidati potranno leggere quello che hanno scritto! 
  • Prepara il tuo bicchiere e gli stuzzichini e collegati alle 18.30! 

Il vicinato

Scommetto che in questi giorni, anche tu ti sei appassionato alle piccole vicende del pianerottolo o hai scoperto e visto cose cui, nella fretta del quotidiano, non avevi mai fatto caso. 

Oppure hai una storia condominiale nel cassetto e hai voglia di raccontarla da tempo? È il tuo momento! 

COMMENTA CON FACEBOOK