Narrare la propria identità online

Le slides del mio intervento di lunedì 12 novembre 2012 presso l’Informagiovani del Comune di Bologna.

Obiettivo: raccontare ai giovani che si affacciano sul Mercato del lavoro (età 20-28 anni) come definire la propria identità online in modo da costruire una narrazione di se efficace per valorizzare i propri punti di forza.

Ho messo in gioco la mia esperienza, il modo in cui io stessa ho costruito e narro la mia storia, affinché sia un curriculum in progress che definisce i miei valori e le mie peculiarità di persona e professionista (anche attraverso le mie umanissime imperfezioni).

Ho messo a frutto anche i miei studi letterari: credo infatti che la Teoria della Letteratura sia un ottimo punto di vista per decodificare la comunicazione web e che Propp, Calvino e il web abbiano molte cose in comune.

Ecco qua le slides (formato smart rispetto a quelle usate a lezione)

COMMENTA CON FACEBOOK
3 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Narrare la propria identità (online e non solo) o, se preferite, l'arte dello storytelling, è uno degli strumenti essenziali per comunicare il mio brand personale, per creare un "curriculum in progress" che definisce i miei valori e le mie peculiarità di persona e professionista (anche attraverso le mie umanissime imperfezioni).  […]

  2. Tessere la rete » Narrare la propria identità online ha detto:

    […] [dal mio blog francescasanzo.net] […]

I commenti sono chiusi.