Donne e lavoro: discriminazioni e altro

Donna al lavoro

Il 10 settembre 2010 sarò ospite di Salotto Precario, nell’ambito della Festa provinciale dell’Unità di Bologna.

Il tema è quello del lavoro e delle discriminazioni nei confronti delle donne. Mi piacerebbe riflettere su casi concreti, le vostre storie quotidiane, quello che pensate come donne e uomini sull’argomento.

Sul SOCIAL NET di Donne Pensanti ho attivato un forum dedicato all’argomento e mi piacerebbe che in molti rispondessero ad alcune domande sul tema per avviare un confronto che sarà utile a noi e da cui vorrei trarre considerazioni da mettere sul piatto anche nell’ambito della serata a Salotto Precario.

Il forum è: http://donnepensanti.ning.com/forum/topics/donne-e-lavoro-stipendi

Troppo spesso le donne tacciono situazioni discriminanti perché temono per la propria indipendenza e stabilità professionale e perché SOPRATTUTTO non sanno di NON ESSERE SOLE.

Discutendone e facendo uscire il tema dal tabu, forse ci accorgeremo che in tanti possiamo provare a cambiare le cose. Ci proviamo?

Ho disattivato i commenti qui perché vorrei che si attivasse la discussione  sul social net dove ho segnato anche alcune domande generali che possono essere uno spunto per raccontare la vostra esperienza