CHI SONO – FRANCESCA SANZO

francescasanzo

Le storie autobiografiche sono opportunità per lo sviluppo e il cambiamento: ecco perché aiuto aziende e persone a scrivere di sé e narrarsi online per lavorare, comunicare e focalizzarsi.

Sono nata nel 1973, ho cominciato a scrivere nel 1980, ho smesso nel 1994 e ho ripreso quando ho scoperto il web, me ne sono innamorata e ho deciso che avrei voluto lavorare con i contenuti e online.

Oggi sono autrice di libri, collaboro con testate editoriali e lavoro con le aziende e le persone come copywriter e trainer sui temi della comunicazione digitale e scrittura di contenuti che si fanno leggere.

Dal 2005 ho un blog: Panzallaria.com che è il mio progetto di personal storytelling e ad aprile 2014 Data Media Hub mi ha inserito nella classifica dei 70 Top Media Specialist di Twitter in Italia.

Ho scritto libri dedicati al narrarsi online e testi autobiografici con l’obiettivo di testimoniare e motivare al cambiamento, per contrastare la sedentarietà fisica e mentale.

Tengo corsi di formazione per aziende e persone (storytelling, web, social media, scrittura) e ho ideato alcuni workshop: scrittura autobiografica , mut-azioni, narrarsi online.

Collaboro anche con riviste e magazine, come per esempio “Dimagrire” di Riza Psicosomatica per cui curo una rubrica a mio nome da ottobre 2016 e sono sempre alla ricerca di progetti interessanti per cui mettere a disposizione le mie capacità di storyteller. 

Nel tempo libero corro, nuoto, leggo e sto con la mia famiglia, con cui amo viaggiare in camper.

Ho un piccolo sogno professionale nel cassetto che è scrivere la (auto) biografia di grandi sportivi che offrono esempi virtuosi, per cui valuta l’opportunità di farmi diventare la tua ghostwriter 😉

Rassegna stampa

Rassegna stampa dedicata a libri, progetti e attività online.

PORTFOLIO

I miei ultimi lavori e collaborazioni

Prossimi corsi, presentazioni, eventi

Contattami

Hai domande, lavori o altro da sottopormi? Mandami una richiesta con questo form.