foto-slider

SCRIVO PER

Scrivere è il mio lavoro, una passione, lo strumento che uso per comunicare.

Oralità e scrittura: tra questi due poli esercito le mie competenze comunicative, destreggiandomi tra formazione in aula, speech, lecture e libri autobiografici e collaborazioni editoriali (su carta e online).

Mi interessa raccontare azioni per piccoli e grandi cambiamenti che ho sperimentato in prima persona, sia sul personale che nel professionale: mi definisco una autrice autobiografica e anche nel mio lavoro di consulente digitale e trainer, utilizzo le tecniche dello storytelling.

Collaboro con “Dimagrire” di Riza Psicosomatica , rivista per la quale, da ottobre 2016, tengo una rubrica mensile (su carta) dedicata alla mia storia di cambiamento e all’approccio di mut-azione con cui sono riuscita a dimagrire.

Ho iniziato a scrivere anche per Alce Nero, cui fornisco articoli a mia firma dedicati a benessere, sport e cambiamento che saranno presto online.

Ho collaborato con alcune testate del network Liquida/Banzai fino al 2010, ho scritto per la redazione Emilia-Romagna de “Il Fatto quotidiano” fino al 2012, per Che Futuro!, il lunario dell’innovazione ideato da Riccardo Luna e poi per Iper la grande I, Tech for Kids e altri.

Per passione ho scritto la sceneggiatura dello spettacolo La rivincita del calzino spaiato: pensieri di una mamma post moderna, per la regia di Alessandra Frabetti e con Alessandra Frabetti e Anita Giovannini.

Il mio blog Panzallaria.com esiste dal 2005 e nel tempo si è conquistato un pubblico fedele.

La mia forza

Mi interessano il cambiamento, il movimento in contrasto alla sedentarietà fisica e mentale, il digitale e le storie autobiografiche che motivano le persone.

Sono disponibile per collaborazioni editoriali, realizzazione biografie personali e professionali e scrittura di sceneggiature televisive. 

PORTFOLIO