Scrittura autobiografica

Scrivere di sé: un modo per giocare con il passato e la propria storia ma anche un’occasione per raccontare al mondo storie, valori e come lavoriamo. Perché #tuseilatuastoria e ogni storia può essere raccontata.

La scrittura autobiografica è tornata al centro delle nostre vite quando comunichiamo online ma può essere anche l’occasione per regalarsi tempo per sé, ritrovare la gioia di scrivere un racconto e imparare a usare le tecniche dello storytelling per applicarle alla propria storia.

Dal 2016 propongo corsi e workshop di scrittura autobiografica  che si rivolgono a TUTTI, in particolare a ASPIRANTI NON SCRITTORI. I workshop del progetto #tuseilatuastoria sono occasioni relazionali, per mettere in gioco la propria creatività e allenarla grazie alla scrittura e alla memoria autobiografica.

I corsi sono anche l’occasione per riflettere sulle parole che usiamo e su un modo consapevole di narrarci. I workshop possono avere la durata di un giorno, un week-end o svilupparsi su 5 incontri serali.

I principali corsi del progetto #tueseilatuastoria

  • scrittura autobiografica a mano
  • scrivere un racconto autobiografico
  • scrivere una lettera (d’amore o memoria)
  • raccontare il cambiamento
  • la scrittura autobiografica per il blog
  • la scrittura autobiografica delle Organizzazioni

Il libro

Tu sei la tua storia è anche una guida di scrittura autobiografica. Esercizi, interviste, spunti e approfondimenti per scrivere un racconto, narrarsi online e comunicare con la scrittura autobiografica. Il libro lo trovi in libreria, su Amazon e lo puoi acquistare da me durante i workshop.