Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

Sede Regione Emilia-Romagna

+ Google Maps
Via Aldo Moro, 50
Bologna, Bologna 40100 Italia
051 6014300 http://www.workmaker.it/p/location.html

Viale Aldo Moro 50 a Bologna è la sede dell’Assemblea legislativa.

Sala Work MakERSi trova all’interno del complesso delle torri realizzate su progetto dell’architetto giapponese Kenzo Tange.

La storia delle “torri” nasce nel 1965 quando Kenzo Tange fu invitato a tenere un seminario presso l’Università di Bologna, sul tema della decongestione del centro storico medievale della città capoluogo.

A seguito del seminario, l’architetto giapponese propose il progetto di un masterplan comprensivo di un nuovo polo urbano a nord della città. Il fulcro del masterplan era il centro direzionale della Fiera, adiacente ai palazzi regionali. Tra il 71 e 74 la stesura del progetto poi l’inizio dei lavori nel 1975.

Nel progetto di Tange, forte è il tentativo di sviluppare la città anche per mezzo della sua storia. In tal senso sono stati materializzati alcuni richiami a tratti distintivi della tradizione architettonica emiliana quali le torri ed i portici, elementi in ogni caso astratti e liberamente interpretati in chiave contemporanea.

E’ in questo contesto di congiunzione tra tradizione e modernità che si colloca il cuore decisionale e politico rappresentativo della Regione, in un palazzo a due numeri civici: al 52 l’Esecutivo detta Giunta regionale e al 50 l’Assemblea legislativa.

[dalla Pagina Ufficiale]

COMMENTA CON FACEBOOK

Prossimi Eventi

  • Non sono stati trovati risultati.

Eventi List Navigation

 

Qui trovi tutti gli eventi che ho in programma sia dedicati al mio lavoro e ai miei corsi di formazione e speech su narrazione, web, social media e marketing che gli appuntamenti legati alla mia attività di autrice.