Tessere la Rete: il sito dedicato alla formazione su web e social media a Bologna

Scritto da Francesca Sanzo   // febbraio 20, 2012   // 0 Commenti

Ho deciso di creare un nuovo luogo virtuale, dedicato esclusivamente alla formazione che è diventato uno degli ambiti in cui maggiormente sto investendo, professionalmente, in questo 2012.

Si chiama Tessere la Rete.

Tessere la Rete per costruire connessioni e ridurre il digital divide generazionale, facendolo diventare una risorsa per mettere in contatto reale e costruttivo adulti e adolescenti.

Aree di consulenza

Sono 4 le principali tipologie di consulenza formativa che offro:

  1. mi rivolgo alle aziende per aiutarle a individuare le proprie esigenze di marketing in approccio ai social media e alla rete;
  2. mi rivolgo alle persone per aiutarle a capire come usare gli strumenti offerti dal web e dai social media (alfabetizzazione);
  3. mi rivolgo a genitori e insegnanti per un orientamento consapevole all’uso della rete e dei social media da parte degli adolescenti (riduzione del digital divide generazionale):
  4. mi rivolgo alle scuole (adolescenti e insegnanti) in attività di laboratorio per la creazione collaborativa di blog della classe o della scuola che diventano palestre di comunicazione web.

Cosa trovi su Tessere la rete?

Oltre all’offerta formativa, su Tessere la rete trovi un’area dedicata ai corsi in partenza e un FORUM per chi voglia approfondire i temi di cui parliamo a lezione o semplicemente trovare uno spazio di confronto su tutto ciò che è blog, social media, strumenti del web.


Tags:

Bologna

sana_robusta_comunicazione

tessere_la_rete


Articoli simili

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *