Donne Pensanti vince il Premio Buone Prassi – Donna è web 2011

Sono felice e onorata di annunciarvi che il 24 marzo 2011 ritirerò il Premio Buone Prassi di Donna è Web (http://www.assowebitalia.it/concorsi.asp).
E’ un premio che va a me ma idealmente è di tutti coloro che partecipano attivamente con spunti, idee, suggerimenti e azioni quotidiane al progetto e all’associazione Donne Pensanti.
Ecco le parole di chi me lo ha comunicato:
Cara Francesca,
ti scrivo a nome dei promotori del premio DONNAéWEB.
In occasione del lancio delle iniziative 2011, il comitato organizzatore assegnerà alcuni premi Buone Prassi (sono premi fuori concorso che nelle ultime edizioni sono stati assegnati a Milena Gabbanelli per l’archivio web delle incheste di Report, e a Rita Levi Montalcini per il sito della Fondazione omonima) ed abbiamo l’onore di annunciare che vorremmo assegnare un Premio Buone Prassi a Francesca Sanzo per Donne Pensanti, un “progetto che in qualche modo ha anticipato la rivoluzione civile che le donne stanno portando avanti in questi giorni nel nostro Paese, cogliendo prima di altri la sensazione che fosse necessaria un’inversione di tendenza per contrastare i valori espressi in questi anni dalla politica e dalla società. A partire dal nome stesso del progetto, Donne Pensanti propone un modello culturale diverso, che si esprime attraverso denuncie, controinformazione e iniziative.”
La giornata che abbiamo scelto per presentare DEW 2011 (per l’occasione sarà on line anche il nuovo sito del concorso, al momento è ancora on line quello dell’ultima edizione) e consegnare il premio è giovedì 24 marzo (ore 17.00), giornata che il mondo dedica alla figura di Ada Byron, figlia del poeta a cui dobbiamo l’invenzione del primo software della storia. Il premio va a te ma idealmente viene dato a tutta la community che si è creata intorno al progetto Donne Pensanti.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE a tutti quanti, in special modo alle persone che con il loro impegno hanno fatto in modo che un progetto potesse diventare anche un’associazione.
Auspico che il gruppo si allarghi ogni giorno e che in tanti abbiano voglia di aiutarci a far crescere le nostre iniziative e i nostri progetti.
Se qualcuno di voi il 24 marzo sarà a Viareggio, siete tutti invitate e invitati all’evento che si terrà a Viareggio, Villa Paolina, Sala delle colonne, alle 17. (nel caso scrivetemi che così ci conosciamo di persona!)
Francesca Sanzo

 

COMMENTA CON FACEBOOK
6 commenti
  1. Mamma Imperfetta dice:

    Complimenti, a te e a tutti voi. Con la Gabanelli e la Montalcini…ammazza!
    Sai che io e te ci siamo incontrate proprio lì vero? ^_^
    Tu non ti ricordi di me (eravamo tante), ma io si! 😉

  2. Mammamsterdam dice:

    A me fa piacere credere che oltre ad anticiparli DP abbia anche contribuito a smuoverle certe insoddisfazioni. Senza di voi sarei stata molto meno attiva personalmente sulle pubblicità sessiste, sulla presenza della D’ Addario a un incotrno politico ecc. Quidi per quanto mi riguarda, il 12 febbbraio ero in piazza Dam anche perchè avevano lavorato insieme da oltre un anno a forme di protesta civile.

    E mi piace ricordarlo qui.

  3. Jolanda dice:

    Brava Panz! Complimentissimi. Te li meriti tutti per l’impegno che ci metti, la forza che dai al progetto e che riesci a comunicare gli altri. Brava. Ciao!

Trackbacks & Pingbacks

  1. Buone prassi al femminile: esistono? | bloggercreativa ha detto:

    […] esempio nostrano è l’associazione Donne Pensanti, che non ha caso, nell’ambito dei premi Donna è Web 2011 ha vinto quello per le Buone […]

  2. […] esempio nostrano è l’associazione Donne Pensanti, che non ha caso, nell’ambito dei premi Donna è Web 2011 ha vinto quello per le Buone […]

I commenti sono chiusi.