Donne e lavoro: discriminazioni e altro

Donna al lavoro

Il 10 settembre 2010 sarò ospite di Salotto Precario, nell’ambito della Festa provinciale dell’Unità di Bologna.

Il tema è quello del lavoro e delle discriminazioni nei confronti delle donne. Mi piacerebbe riflettere su casi concreti, le vostre storie quotidiane, quello che pensate come donne e uomini sull’argomento.

Sul SOCIAL NET di Donne Pensanti ho attivato un forum dedicato all’argomento e mi piacerebbe che in molti rispondessero ad alcune domande sul tema per avviare un confronto che sarà utile a noi e da cui vorrei trarre considerazioni da mettere sul piatto anche nell’ambito della serata a Salotto Precario.

Il forum è: http://donnepensanti.ning.com/forum/topics/donne-e-lavoro-stipendi

Troppo spesso le donne tacciono situazioni discriminanti perché temono per la propria indipendenza e stabilità professionale e perché SOPRATTUTTO non sanno di NON ESSERE SOLE.

Discutendone e facendo uscire il tema dal tabu, forse ci accorgeremo che in tanti possiamo provare a cambiare le cose. Ci proviamo?

Ho disattivato i commenti qui perché vorrei che si attivasse la discussione  sul social net dove ho segnato anche alcune domande generali che possono essere uno spunto per raccontare la vostra esperienza


COMMENTA CON FACEBOOK