Grandi news e la possibilità di partecipare a tutte le iniziative di DP

Scritto da Francesca Sanzo   // dicembre 9, 2009   // 4 Commenti

Banner Donne PensantiGruppi territoriali per promuovere iniziative locali e diffondere una cultura sul femminile e la “Banca dei saperi e del fare” per mettere in gioco le proprie competenze a favore del progetto: sono due delle nuove iniziative di Donne Pensanti che parte dalla Rete per fare resistenza attiva 2.0 al modello univoco di femminile imposto oggi in Italia, ma nella Rete non vuole rimanere invischiata.

Ci siamo strutturati per garantire continuità e diffusione al progetto e per coinvolgere persone e associazioni a FARE. Per combattere l’emergenza CULTURALE che ha preso piede in Italia circa il ruolo della donna nella società.

Da oggi disponete di:

Questi nuovi e necessari servizi si affiancano a:

In molti hanno chiesto come possono contribuire attivamente al progetto:

  • Iscrivetevi al Social Network e ai gruppi territoriali (ne ho già creati alcuni per le città principali ma potete attivarne altri autonomamente dopo l’iscrizione) e proponetevi come referenti per la vostra.
  • Segnalate – sempre sul Social Network – le competenze che volete mettere a disposizione nella “banca dei saperi e del fare”: per esempio ci serve la disponibilità di qualcuno che abbia competenze economiche e fiscali per gestire le raccolte fondi da investire in nuovi progetti che si stanno delineando. Ma potete mettere a disposizione qualunque cosa vi venga in mente possa essere utile all’idea e al progetto: qui non si butta via niente e vogliamo davvero fare delle cose.
  • Diffondete il progetto il più possibile

Su www.donnepensanti.net troverete tutte le informazioni sulle iniziative e quel che non capite, chiedetelo anche via mail o sul social network!

Facciamo Rete virtuale per uscirne e fare cose reali!

E cosa ne dite del logo? Vi piace?


Articoli simili

4 COMMENTS

  1. Pingback : Panzallaria, Donne Pensanti … e altre iniziative che sto vedendo nascere …. « PONTITIBETANI

  2. per Manuela, dicembre 9, 2009

    Ho trovato questo articolo estremamente interessante (come tutto il blog, del resto):

    http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2009/12/10/quando-i-maschi-e-i-padri-separati-fanno-lobby-e-la-vittima-la-donna-ossia-stalking-e-mobbing-sottaciuto-e-impunito

    Potremmo creare una sezione dove postare articoli, recensioni ecc…?

    Manu

  3. per Panzallaria, dicembre 9, 2009

    @manuela: sul social network, sul profilo di ognuno, si possono postare post o anche semplicemente link (stile fb) e poi fare in modo che compaiano in home page…se no, altra opportunità: creare una discussione “articoli ecc” lo faccio subito! grazie

    adoro anche io quel blog

  4. per Manuela, dicembre 10, 2009

    Grazie Panz! :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *